FRIDA ha curato l’allestimento della mostra “L’altro Cifrondi”, che si è svolta a Bergamo, in Sala Manzù, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Comune di Clusone.L’allestimento della rassegna ha visto l’esposizione di una selezione di quadri del Cifrondi che consente il confronto tra i linguaggi sperimentati dall’Artista nei diversi generi praticati: paesaggio, natura morta, ritratto, con modalità espressive spesso molto differenti tra loro. Il visitatore è stato quindi coinvolto in un percorso denso di sorprese e di scoperte, che hanno seguito lo scandire della vita, dei viaggi e della poetica del Pittore bergamasco.
Il video illustrativo della mostra, realizzato con la regia di Duccio Agresti, accoglie il visitatore della mostra “L’Altro Cifrondi” come una guida virtuale che illustra prima la vita del pittore bergamasco, poi la filosofia della mostra e le relazioni tra le opere.
Ne è stato realizzato il catalogo, un volume intitolato appunto “L’altro Cifrondi” e il sito della mostra www.laltrocifrondi.it, realizzando un progetto multimediale coordinato del progetto.